Bollette record, il riciclo si ferma

Bollette record, il riciclo si ferma

Da giugno a oggi le bollette energetiche per le imprese si sono più che quadruplicate e ciò avrebbe portato alla sospensione delle attività produttive per quattro imprese del riciclo di materie plastiche su dieci. La denuncia arriva dall'associazione di settore Assorimap, che chiede un intervento urgente del governo in carica, sotto forma di un tetto sui costi dell'energia.

Achema slitta in agosto

Achema slitta in agosto

Il sistema fieristico tedesco si prepara in anticipo a possibili nuove ondate di Covid-19, che protrebbero trascinarsi fino alla primavera: dopo Fruit Logistica, anche Achema 2022 ha deciso di posticipare di qualche mese l'apertura dei cancelli nel quartiere fieristico di Francoforte.

Aria di crisi per la chimica Tedesca

Aria di crisi per la chimica Tedesca

L'industria chimica tedesca inizia a sentire i contraccolpi del difficile scenario macroeconomico e geopolitico, soprattutto per quanto riguarda approvvigionamento di materiali, difficoltà di trasporto ed elevati costi di energia e materie prime, con un aggravamento della situazione nel corso di quest'anno.

Quanto costano i ritardi della logistica?

Quanto costano i ritardi della logistica?

Secondo una ricerca condotta dalla società di consulenza Sea-Intelligence, riportata dal quotidiano online TrasportoEuropa, i ritardi nel trasporto marittimo di container hanno subito una forte recrudescenza. Se prima della pandemia di Covid-19 i ritardi riguardavano mediamente il 20% delle merci trasportate sulle rotte oceaniche, negli ultimi mesi questa percentuale ha raggiunto il 70%.

Buona la prima per Greenplast

Buona la prima per Greenplast

Sono positivi i risultati diffusi oggi dagli organizzatori della prima edizione di Greenplast, mostraconvegno dedicata a materiali, tecnologie e processi di trasformazione della plastica e della gomma, con focus su sostenibilità, recupero, riciclo ed efficientamento energetico, tenutasi a Fiera Milano Rho dal 3 al 6 maggio 2022.